NEOPLAN movingART

Apri video

Arte che ispira. Klebebande meets NEOPLAN.

Il design ispira da sempre il marchio NEOPLAN. Come già annunciato dal nome, NEOPLAN intraprende nuove strade e in occasione del 50° anniversario presenta l'indiscussa icona di stile – lo Skyliner – insieme ai Tape Artists di Klebebande come opera d'arte mobile.

Forme marcate e linee precise caratterizzano non solo lo Skyliner, ma anche le creazioni di questi artisti del nastro adesivo.

La Tape Art e il gruppo Klebebande

Tape Art è arte con il nastro adesivo. È una forma artistica ancora molto giovane che si sta affermando rapidamente nell'ambito della street art.

Il collettivo di artisti Klebebande di Berlino, di cui fanno parte Bruno Kolberg, Bodo Höbing e Kolja Bultmann, reinventa completamente l'autobus turistico. Il NEOPLAN Skyliner diventa supporto per la creatività artistica. Arte mobile o arte che ispira? Venite alla Busworld 2017 e giudicate di persona dopo un incontro sul posto con gli artisti.

L'atelier dei Tape Artists è in Holzmarktstraße a Berlino dove l'arte nasce a getto continuo.

Per l'autobus Skyliner sono stati utilizzati ca. 3 chilometri di nastro adesivo speciale negli spessori da 5 a 100 mm.

Con un buon senso per le proporzioni, un paio di colori e linee di diversa larghezza nasce una perfetta presentazione artistica dello Skyliner.

"Il progetto è un'interpretazione molto astratta di uno spazio urbano. Come quando si attraversa una città seduti in pullman e le case sfrecciano via mentre si guarda fuori dal finestrino."

spiega Bruno Kolberg del gruppo Klebebande.