Continua con il video
0000
/
0000

Design Sharp Cut

La linearità netta e precisa creata dall'esclusivo e pluripremiato design Sharp Cut fa del Tourliner un gioiello dal punto di vista estetico.

Una vera meraviglia

Un highlight estetico dopo l'altro: sia negli interni che negli esterni - il nuovo Tourliner diventa così proprio un gioiello.

Aerodinamica perfetta

Il nuovo Tourliner convince con un valore CW migliorato del 20% in confronto al modello precedente grazie all'eccezionale aerodinamica.

Ricarica in pieno comfort

I comodi sedili offrono a ciascun passeggero una presa di ricarica USB.

Mobilità senza barriere

Il pavimento piano e senza dislivelli, una pedana di sollevamento e due posti per sedia a rotelle garantiscono mobilità senza barriere per eccellenza.

Atmosfera particolare

Il nuovo sistema di illuminazione a LED indiretta e diffusa convince fin dal primo momento e crea un'atmosfera di puro benessere.

Intrattenimento personalizzato

Il sistema di infotainment Multimedia Coach offre servizi multimediali di nuova generazione, è particolarmente facile da usare e permette di riprodurre contenuti personali.

Comfort unico

I set di equipaggiamento ergonomici offrono un design elegante e climatizzazione ottimale con ventilazione individuale. Viaggiare rilassati non è mai stato così facile.

Design Surfboard

Il design raffinato dei vani portaoggetti non è solo un highlight estetico, ma rende anche questi spazi più ampi e più facili da raggiungere.

L'ordine fa risparmiare tempo e fatica

L'unità di comando laterale con sistema di vani più razionale offre spazio per tutto l'essenziale.

Una postazione di lavoro che convince

Grande libertà di movimento e spazio di stivaggio sufficiente offrono ai conducenti una postazione di lavoro ottimizzata a tutto tondo.

Color & Trim

Il nuovo linguaggio cromatico crea un'atmosfera particolarmente armonica grazie a contrasti forti e a moderni accostamenti di tonalità.

L'ergonomia conta

Strumenti e comandi in posizione ottimale e facili da utilizzare così come il volante multifunzione facilitano il lavoro e garantiscono una maggiore sicurezza.

Estetica omogenea

Il nuovo cruscotto si inserisce in modo armonico nella postazione di guida e le conferisce un maggiore effetto di profondità.

Montante mediano

Il nuovo montante mediano conferisce insieme al finestrino laterale triangolare la tipica forma a visiera di NEOPLAN.

Pinna sul tetto

La nuova pinna sul tetto si presenta arrotondata e dinamica e nasconde addirittura in modo elegante il climatizzatore.

Rivestimenti arcoruota

Un valore aggiunto nel comfort: grazie ai rivestimenti arcoruota accorciati viene ampliato l'accesso al vano bagagli.

Fiancata

La fiancata liscia non è solo facile da pulire, ma rende anche il Tourliner più aerodinamico.

Sportelli del bagagliaio

Anche gli sportelli del bagagliaio con maniglie ad incasso ovale convincono per la migliore meccanica di funzionamento.

Airbox

Nel famoso design NEOPLAN non può mancare l'airbox.

Specchietti retrovisori esterni

I nuovi specchietti retrovisori esterni garantiscono non solo un'aerodinamica ottimizzata ma anche una migliore visuale per il conducente.

Angel Eyes

Un highlight estetico in pieno stile NEOPLAN: le luci di marcia diurna con LED di forma rotonda e la copertura nera forniscono una visibilità ottimale.

Mascherina frontale

La nuova mascherina frontale a più elementi si distingue per il peso inferiore e per le migliorie nella meccanica di funzionamento e nella regolazione.

Cupola anteriore del tetto

Il restyling della cupola anteriore del tetto colpisce per l'intersezione senza soluzione di continuità con il parabrezza.

Montante anteriore

La parte frontale del nuovo Tourliner assume una forma arrotondata grazie al montante anteriore ottimizzato nell'aerodinamica.

Luci di posizione

La parte posteriore del veicolo ottimizzata nell'aerodinamica si presenta molto espressiva e atletica grazie alle nuove luci di posizione a LED.

Portellone del vano motore

Il cuore del nuovo Tourliner si nasconde sotto il portellone del vano motore facile da aprire e dal peso ottimizzato.

Paraurti

Passione fin nei minimi dettagli: il nuovo paraurti in look diffusore completa la grembialatura posteriore del Tourliner in modo ottimale.

Lunotto

Da dietro il nuovo Tourliner è un assoluto gioiello grazie al lunotto con forma pronunciata a punta e ampia copertura cromata.

Prese d'aria

Anche le prese d'aria sono nuove e con il loro design fortemente marcato conferiscono un'elevata riconoscibilità.

Fari posteriori

L'intera famiglia nel tipico design NEOPLAN, che si nota anche nei nuovi fari posteriori.

Clicca sull'immagine per ritornare all'inizio

Equipaggiamento per un
comfort da sogno

Pianificazione ottimizzata del servizio

Il computer di manutenzione permette ora una pianificazione del servizio dei diversi veicoli notevolmente ottimizzata - per programmare meglio le soste in officina e ridurne di molto il numero e per reagire in modo più veloce e flessibile migliorando la disponibilità dei mezzi.

Assistenza ottimale al conducente

Un'intera serie di innovativi sistemi di assistenza alla guida assicura una sicurezza costante a bordo del nuovo Tourliner. Tra le novità del Tourliner vi sono il computer di manutenzione e il MAN EfficientCruise® ottimizzato in combinazione con EfficientRoll.
Maggiori informazioni su EfficientCruise®

AttentionGuard

AttentionGuard rileva per tempo se il comportamento di guida cambia notevolmente e reagisce se aumenta la frequenza con cui il veicolo devia dalla traiettoria. AttentionGuard sfrutta principalmente i dati della telecamera di LGS e altri dati importanti del veicolo. AttentionGuard contribuisce così a migliorare considerevolmente la sicurezza attiva dei passeggeri, aumenta la fiducia nel gestore dell'impresa di trasporti e aiuta a prevenire incidenti – e quindi anche le spese per le riparazioni e i tempi di fermo.

MAN TipMatic con Intarder 3

Nel MAN TipMatic® viene implementata una nuova strategia di cambio marcia e di spunto specificamente adatta ai motori D26. La nuova funzione del cambio SmartShifting riveste un ruolo chiave al riguardo e insieme alla funzione di assistenza al passaggio a rapporti superiori consente un equilibrio ottimale tra efficienza e comfort nel cambio di marcia. Nel Tourliner è inoltre integrato il nuovo Intarder 3 che contribuisce con più potenza e una coppia maggiorata ad aumentare il comfort e la sicurezza, risparmiando al tempo stesso carburante e riducendo l'usura.

Aumento della potenza per eccellenza

Una novità nel Tourliner: il motore D26 con performance migliore. 20 CV in più di potenza e una coppia maggiorata di 200 Nm rendono il nuovo Tourliner ancora più efficiente e vantaggioso in termini economici, consentendo così di risparmiare fino al 10% di carburante.

EfficientCruise®

Il nuovo EfficientCruise® interviene in modo attivo e previdente nella scelta della marcia e, in combinazione con EfficientRoll, consente un risparmio di carburante ancora maggiore. Il completamento perfetto sono poi SmartShifting, un ulteriore sviluppo di SpeedShifting, e Idle Speed Driving.

Freno motore a controllo elettronico

Con l'impiego del freno motore a controllo elettronico si ottiene un notevole aumento della potenza frenante. Il suo valore esatto dipende dal regime del motore nel relativo caso. Per il conducente ciò si riflette in un aumento del comfort e della sicurezza, da cui traggono vantaggio anche i passeggeri.

Nuovo rapporto di trasmissione assiale lungo

L'introduzione del nuovo rapporto di trasmissione assiale lungo e la riduzione del livello del numero di giri consentono di ottimizzare notevolmente il consumo di carburante e l'usura della catena cinematica. Al tempo stesso aumenta la silenziosità sia per il conducente che per i passeggeri.

Sicurezza al massimo livello

L'ossatura rinforzata del nuovo Tourliner garantisce la massima sicurezza in ogni situazione e soddisfa già ora la norma sulla resistenza al ribaltamento ECE-R6602, che entrerà in vigore solo nel 2017. Nonostante i requisiti molto maggiori in termini di assorbimento delle energie di ribaltamento che ne conseguono per l'ossatura, il Tourliner è più leggero del modello precedente. Il nuovo Tourliner convince così su tutta la linea in termini di sicurezza ed economicità. Il nuovo Tourliner è disponibile in tre lunghezze, 13.373 mm, 12.113 mm e 13.913 mm. È prevista una quarta lunghezza di 13.000 mm per la fine del 2017.

Dettagli che entusiasmano

Il nuovo Tourliner convince fin dal primo momento per i dettagli accuratamente studiati. Dalla mascherina frontale ai rivestimenti arcoruota, il Tourliner persegue un nuovo approccio intelligente in fatto di economicità, durata e sicurezza.

Mobilità senza barriere

Nel nuovo Tourliner l'ossatura è stata adeguata in modo che sia possibile integrare una pedana di sollevamento e la relativa portiera sopra all’asse posteriore o agli assi posteriori, sia nella versione con guida a destra che in quella con guida a sinistra. Il volume del bagagliaio è inoltre maggiore anche di ca. il 2%, a seconda della lunghezza del veicolo. Per i passeggeri è così notevolmente più facile, comodo e sicuro accedere sia ai posti a sedere che ai vani portaoggetti.

Un peso leggero

Nonostante soddisfi la norma ECE R66.02 e presenti caratteristiche di guida e del veicolo notevolmente migliorate, il nuovo Tourliner è più leggero di 60 kg rispetto al modello precedente.

Efficienza

Il nuovo Tourliner – bello e dai consumi davvero ridotti. Riduzione di fino al 10% del consumo di carburante rispetto al modello precedente. La combinazione di aerodinamica eccezionale e catena cinematica ottimizzata rendono il nuovo Tourliner un autobus turistico di livello superiore con consumi davvero ridotti.

Tecnologia al massimo livello

Il Tourliner convince anche per la solidità tecnologica. Le soluzioni tecniche a bordo, sperimentate già da molti anni, lo rendono potente e allo stesso tempo ottimo in termini economici. Proprio come ci si attende da NEOPLAN.


Contatto