NEOPLAN Tourliner

Tourliner

NOVITÀ: propulsione ottimizzata per maggiore potenza e una performance migliore

La simbiosi perfetta di dinamismo, design ed economicità

Download brochure Contattateci

Il miglior autobus turistico della sua classe

Un nuovo livello di eccellenza aerodinamica nella galleria del vento. E un'estetica elegante che suscita sguardi ammirati durante ogni viaggio: il NEOPLAN Tourliner non ha rivali nel suo segmento. Approfittate del nostro design Sharp Cut ottimizzato fino alla perfezione: con il Tourliner risparmiate carburante a ogni chilometro e regalate ai vostri passeggeri un comfort eccezionale.

Grazie al pavimento senza dislivelli e all'elevatore per sedia a rotelle, i passeggeri possono viaggiare senza barriere. Particolari funzionali come l'illuminazione completamente a LED o le prese di ricarica USB per ogni sedile rendono perfetta l'esperienza di viaggio. Il vano bagagli con fino a 13 m3 è il più capiente di tutta la flotta NEOPLAN. Il Tourliner vi offre il massimo anche nell'equipaggiamento della postazione di guida, nelle dotazioni tecniche e in termini di performance del motore Common Rail Euro 6.

"Un posto per sognare e rilassarsi. Appoggiarsi allo schienale e rilassarsi – il viaggio può cominciare!"
Anja Lehmann, consulente aziendale

La forma più bella del viaggiare

Il Tourliner pone nuove pietre miliari per gli autobus turistici: un perseguimento coerente dell'economicità e un comfort di viaggio davvero eccezionale non sono più in contraddizione tra loro. Grazie al linguaggio estetico unitario per gli esterni e gli interni il Tourliner vi offre tutti i vantaggi di un'estetica d'eccezione e di una funzionalità perfetta.

Design Sharp Cut
Disegnato per farvi sentire bene
Il design incontra la sicurezza

Un gioiello in ogni città

Bello ed economico: le linee chiare e precise del suo design Sharp Cut non convincono solo a livello estetico. Il Tourliner si distingue anche per gli ottimi valori in galleria del vento.

Disegnato per farvi sentire bene

Il linguaggio cromatico coerente e dai marcati contrasti crea un'atmosfera di benessere unica - di giorno in combinazione alla grande luminosità degli ampi finestrini e di notte grazie all'illuminazione completamente a LED.

Il design incontra la sicurezza

I fari completamente a LED con fascia nera attirano gli sguardi e la luce di marcia diurna degli „Angel Eyes“ garantisce una vista e una visibilità ottimali nel traffico stradale.

Tour panoramico del Tourliner

Scoprite di persona il Tourliner: le immagini panoramiche interattive a 360° gradi vi permettono un giro virtuale di questo autobus turistico Premium.

Vai al tour panoramico

Piacere di guida su tutta la linea.

Il Tourliner offre i migliori presupposti perché i passeggeri e i conducenti si sentano completamente a proprio agio. Sfruttate l'opportunità di offrire un viaggio del tutto senza barriere. Potete offrire il massimo della comodità anche con l'intrattenimento a bordo - dalla radio digitale al film per finire con la stazione di ricarica USB.

Una nuova esperienza di infotainment

Una nuova esperienza di infotainment

A bordo del vostro Tourliner potete offrire ai passeggeri informazioni e il miglior intrattenimento - a tutti insieme o a ciascuno singolarmente, in base alle preferenze. Con i due schermi sul soffitto e l'impianto audio integrato i passeggeri possono godersi film e video con la comodità a cui sono abituati in salotto. Il Multi Media Coach (MMC) nella postazione di guida vi permette di riprodurre DVD e richiamare file video portati con sé su scheda SD oppure tramite la porta USB o il collegamento Bluetooth.

Nel Tourliner ogni sedile dispone inoltre di una stazione di ricarica USB propria. Tutti i passeggeri possono quindi usare i propri apparecchi in base alle esigenze anche durante viaggi lunghi.

Un post di lavoro che entusiasma

Un post di lavoro che entusiasma

Spazioso, organizzato in modo funzionale, piacevole al tatto e con finiture di alta qualità: sul Tourliner il posto di lavoro del conducente convince da tutti i punti di vista. Il sedile ergonomico ma anche gli strumenti e i comandi in posizione ottimale e semplici da utilizzare facilitano il lavoro del conducente e garantiscono una guida concentrata e sicura.

Con il volante multifunzione potete inoltre comandare funzioni importanti senza dover allontanare le mani. Gli scomparti e i ripiani integrati nella postazione di guida vi offrono inoltre abbastanza spazio per riporre oggetti personali e documenti di viaggio.

Mobilità senza barriere

Mobilità senza barriere

Grazie al pavimento del tutto piano i passeggeri raggiungono i loro posti senza problemi e in tutta sicurezza.

Il Tourliner dispone inoltre di due posti per sedia a rotelle. È possibile una salita completamente senza barriere grazie all'elevatore integrato per sedie a rotelle.

Propulsione e tecnica per la classe Premium

Anche le dotazioni tecniche del veicolo coniugano perfettamente economicità e comfort: il Tourliner è equipaggiato con le migliori soluzioni fin nei minimi particolari - dalla tecnologia del motore, del cambio e del telaio al rapporto economico tra grandezza, peso e spaziosità.

MAN D26 Common Rail

Un concentrato ecologico di energia

Affidabile, economico, potente e rispettoso dell'ambiente: dietro al portellone del vano motore dello Skyliner il nuovo MAN D26 Common Rail da il massimo di sé. Il motore a 6 cilindri in linea con 375 kW (510 CV) offre un eccezionale rapporto consumo/prestazioni con funzionamento tranquillo e silenzioso. La combinazione di ricircolo dei gas di scarico AGR con la riduzione catalitica selettiva SCR provvede al massimo contenimento delle emissioni di sostanze inquinanti. Il vostro NEOPLAN Tourliner rispetta la nuova normativa Euro 6 sulle emissioni. Allo stesso tempo il sistema di propulsione presenta un consumo di carburante particolarmente basso, assicurandovi così un'eccellente economicità nel servizio di trasporto di persone.

MAN TipMatic® Coach

Tecnologia per viaggiare tranquilli.

Spostamenti in un ambiente di grande comfort. Offrite ai vostri passeggeri un'esperienza di viaggio rilassante su ogni percorso: il nuovo cambio MAN TipMatic® Coach Generation dello Skyliner ottimizza la strategia di scelta della marcia in ogni situazione di guida - dalla partenza a salite, discese e percorsi tortuosi fino al supporto in caso di traffico a singhiozzo. La tecnica intelligente del cambio aumenta notevolmente il comfort di guida. Inoltre ci sono tutti i vantaggi di maggiore sicurezza nel condurre il veicolo e di minore consumo di carburante.

Dati tecnici

  Tourliner Tourliner C (2 assi) Tourliner C (3 assi) Tourliner L
Motorizzazione MAN D2676 LOH, R6 verticale, Euro 6
Cilindrata 12.419 cm3 12.419 cm3 12.419 cm3 12.419 cm3
Potenza 316 kW (430 CV), 2.200 Nm 316 kW (430 CV), 2.200 Nm 346 kW (470 CV), 2.400 Nm 346 kW (470 CV), 2.400 Nm
  MAN D2676 LOH, R6 verticale, Euro 6
Cilindrata 12.419 cm3 12.419 cm3 12.419 cm3 12.419 cm3
Potenza 346 kW (470 CV), 2.400 Nm 346 kW (470 CV), 2.400 Nm 375 kW (510 CV), 2.600 Nm 375 kW (510 CV), 2.600 Nm
Cambio Cambio automatizzato a 12 rapporti MAN TipMatic® con EasyStart Cambio automatizzato a 12 rapporti MAN TipMatic® con EasyStart Cambio automatizzato a 12 rapporti MAN TipMatic® con EasyStart Cambio automatizzato a 12 rapporti MAN TipMatic® con EasyStart
  Cambio automatico a 6 rapporti Cambio automatico a 6 rapporti Cambio automatico a 6 rapporti Cambio automatico a 6 rapporti
  Cambio manuale a 6 rapporti - - -
Autotelaio
Assale anteriore Assale a più bracci oscillanti con sospensione a ruote indipendenti e stabilizzatore Assale a più bracci oscillanti con sospensione a ruote indipendenti e stabilizzatore Assale a più bracci oscillanti con sospensione a ruote indipendenti e stabilizzatore Assale a più bracci oscillanti con sospensione a ruote indipendenti e stabilizzatore
Assale posteriore Assale a riduzione ipoidale MAN con quattro bracci di supporto asse Assale a riduzione ipoidale MAN con quattro bracci di supporto asse Assale a riduzione ipoidale MAN con quattro bracci di supporto asse Assale a riduzione ipoidale MAN con quattro bracci di supporto asse
Assale posteriore aggiunto - - Assale rigido con bracci longitudinali e triangolo di tiranti Assale rigido con bracci longitudinali e triangolo di tiranti
Volume del bagagliaio fino a 12 m3 fino a 13 m3 fino a 12 m3 fino a 12 m3
Posti a sedere fino a 55 fino a 61 fino a 59 fino a 65
Dimensioni
Lunghezza 12.113 mm 13.103 mm 13.373 mm 13.913 mm
Larghezza 2.550 mm 2.550 mm 2.550 mm 2.550 mm
Altezza compreso impianto di climatizzazione 3.870 mm 3.870 mm 3.870 mm 3.870 mm
Raggio di sterzata 21.020 mm 24.498 mm 21.020 mm 22.318 mm
Passo ruota 6.060 mm 7.050 mm 6.060 mm 6.600 mm
Altezza libera zona corridoio 2.000 mm 2.000 mm 2.000 mm 2.000 mm
Altezza corridoio 1.494 mm 1.494 mm 1.494 mm 1.494 mm

Sicurezza ed efficienza di classe Premium

Sistemi intelligenti ed efficienti assistono il conducente del Tourliner in ogni situazione di guida: come assistente digitale nella postazione di guida e come garanzia automatizzata di sicurezza di guida e comfort di viaggio.

I nostri servizi e ulteriori informazioni per voi

Servizi NEOPLAN

Servizi NEOPLAN

Con gli autobus NEOPLAN Premium viaggiate in modo del tutto sicuro ed economico. È il nostro obiettivo e la nostra promessa. I nostri servizi vi offrono pertanto un aiuto completo – dalla manutenzione al finanziamento e ai corsi di guida per i conducenti.

NEOPLAN Individual

NEOPLAN Individual

Offrite di più ai vostri passeggeri: Con NEOPLAN Individual diventate arredatori di interni per il vostro autobus turistico Premium. Scoprite la molteplicità dei pacchetti di equipaggiamenti speciali e delle varianti esclusive di allestimenti di interni.


Avete altre domande? Siamo a vostra disposizione!