Comfort di viaggio e riposo per troupe e artisti: l’autobus da tournée di No Limites

Con il NEOPLAN Skyliner trasformato fino a 17 persone possono spostarsi in piena comodità e relax da un evento all’altro. L’autobus da tournée per l’azienda francese No Limites offre un comfort di lusso in termini di abitabilità e riposo.

Il NEOPLAN Skyliner come autobus da tournée esclusivo per l’azienda francese No Limites.
No Limites

No Limites

Veicolo: NEOPLAN Skyliner
Settore d'impiego: Autobus da tournée
Completamento: settembre 2020

Vetri oscurati e vernice grigio metallizzato – questo NEOPLAN Skyliner è un capolavoro di estetica che offre al tempo stesso il massimo comfort di viaggio.

Nel piano inferiore dell’autobus a due piani tre tavolini con sedili contrapposti invitano a trascorrere piacevolmente il tempo insieme. Il NEOPLAN Skyliner è inoltre dotato di una cucina moderna con frigorifero, microonde e macchina del caffè per tutte le necessità dei passeggeri. La cucina e altri elementi dell’equipaggiamento sono rivestiti con un motivo in legno per creare un’atmosfera accogliente.

La scala situata nella parte anteriore del veicolo consente di accedere alla zona notte al piano superiore. Qui si trovano, oltre a ulteriori posti a sedere, otto letti a castello sui lati e un letto singolo nella zona posteriore che permettono quindi di rilassarsi e dormire anche a 17 persone. I letti garantiscono il massimo relax grazie a luci di lettura a LED, prese elettriche e USB, un piccolo ventilatore e tendine sul lato del corridoio. Il piano superiore è dotato inoltre di un secondo frigorifero e di un WC di bordo.

L’autobus a due piani è ideale anche per chi preferisce l’intrattenimento al riposo. Gli appassionati di tecnologia, cinema e musica rimarranno senz’altro colpiti dalla Playstation al piano superiore e inferiore con relativi vani portaoggetti, impianto audio Bose con subwoofer, decoder DVB-T e schermi. Molto particolare è anche il sistema di luci: le fasce di LED su tetto e pavimento illuminano il piano superiore e quello inferiore nel colore desiderato – da azzurro a bianco caldo.

La base dell’autobus da tournée è un NEOPLAN Skyliner con motore diesel a 6 cilindri in versione Euro 6d da 510 CV. La massima sicurezza durante il viaggio è garantita da un’ampia gamma di sistemi di assistenza come il sistema di assistenza alla frenata di emergenza MAN (EBA), il sensore di luminosità, il programma elettronico di stabilità (ESP), il sistema di controllo della corsia di marcia (LGS) con segnale tattile e gli ammortizzatori a controllo elettronico ComfortDriveSuspension (CDS). In questo modo lo speciale autobus a due piani è predisposto al meglio per viaggiare in tutta Europa.

Particolari delle trasformazioni