NEOPLAN Cityliner

Cityliner

NOVITÀ: propulsione ottimizzata per maggiore potenza e una performance migliore

L'elegante autobus turistico per il massimo riposo anche su tragitti lunghi.

Download brochure Contattateci
In Cityliner da Amburgo a Shanghai

In Cityliner da Amburgo a Shanghai

In occasione dei 30 anni del gemellaggio fra le città di Amburgo e di Shanghai la rivista DIE ZEIT ha dato vita a una spedizione culturale unica nel suo genere: in un tragitto di circa 13.000 chilometri i partecipanti hanno percorso in 53 giorni l'antica Via della seta per rivivere in prima persona ben 2.300 anni di storia della cultura. Proprio secondo il principio del confucianesimo "La via è la meta". E il Cityliner è stato l'accompagnatore perfetto per l'impresa.

Continua a leggere

Guida di viaggio per il settimo cielo

Se durante un tragitto a lunga percorrenza i passeggeri preferiscono salire in pullman
invece che scendere, allora si tratta di un Cityliner. Con l'elegante autobus turistico offrite infatti un'ambiente di benessere generale: grazie alle ampie superfici dei finestrini i passeggeri possono godere del paesaggio che sfila davanti ai loro occhi come se fossero al cinema. I comodi sedili Premium con molto spazio per le gambe offrono un grande comfort e invitano a distensive pause di relax.

Un impareggiabile comfort di viaggio viene offerto nel Cityliner non solo dalla cucina di bordo, dalla toilette e dal sistema di intrattenimento, ma anche dagli interni raffinati che offrono moltissimo spazio. Anche l'equipaggiamento della postazione di guida, la tecnologia del veicolo e il potente motore Euro 6 sono di classe Premium. Il Cityliner è disponibile a scelta in versione a due o a tre assi per ospitare fino a 63 passeggeri.

NEOPLAN Cityliner

Elegante autobus turistico

Elegante, classico e impareggiabile nella sua classe - il Cityliner definisce il modo di viaggiare sui lunghi tragitti.

Il suo look. Semplicemente sensazionale.

Un viaggio con il Cityliner è sempre un'esperienza del tutto particolare per i vostri passeggeri, non importa quale sia la meta del viaggio o la sua durata. Tutto il design del nostro autobus a lunga percorrenza di categoria Premium viene definito da eleganza, armonia e comodità. Dagli esterni a ogni particolare degli interni, il Cityliner crea a bordo una perfetta atmosfera di benessere anche sulle lunghe distanze.

Sharp Cut-Design
larghi ingressi Premium
Panorami grandiosi
Eleganza armoniosa
LED: Visibilità entusiasmante

Eleganza classica

Con la sua cupola in vetro futuristica e le ampie zone dei finestrini e della carrozzeria il Cityliner presenta alla perfezione il nostro design Sharp Cut premiato con numerosi riconoscimenti.

Spazioso ed invitante

I larghi ingressi Premium invitano i passeggeri ad entrare negli interni accoglienti e a prendere posto nei comodi e rilassanti sedili.

Panorami grandiosi

Le ampie superfici dei finestrini – dalla cupola panoramica fino al lunotto posteriore trasparente – offrono panorami grandiosi e conferiscono maggiore luminosità a tutti gli interni.

Eleganza armoniosa

Il design raffinato fin nei particolari conferisce al Cityliner un'eleganza impareggiabile: con interni messi in risalto dai materiali pregiati – dal pavimento ai sedili e al padiglione del tetto del veicolo.

Visibilità entusiasmante

I fari completamente a LED con fascia nera attirano gli sguardi e la luce di marcia diurna degli „Angel Eyes“ garantisce una vista e una visibilità ottimali nel traffico stradale.

Tour panoramico del Cityliner

Rendetevi conto di persona del comfort di viaggio e di guida offerto dal Cityliner a passeggeri e conducente: le nostre immagini panoramiche interattive a 360° gradi vi permettono un giro virtuale dell'autobus turistico Premium.

Vai al tour panoramico

L'equipaggiamento è individuale come lo sono passeggeri

Nel Cityliner i passeggeri godono di un'atmosfera di benessere fin nei particolari: grazie ai dettagli Premium che vanno dal caffè mobile al sistema di intrattenimento. Anche per il conducente il Cityliner offre un posto di lavoro esclusivo.

Grafica testo vecchio

Il caffè mobile

Anche in viaggio i passeggeri possono gustare caffè, tè o cioccolata calda. Nel Cityliner abbiamo integrato una cucina moderna e compatta su piattaforma. È accessibile in qualsiasi momento dall'ingresso posteriore - durante le pause ma anche comodamente durante il viaggio.

Scegliete l'attrezzatura della cucina in base alle vostre esigenze per poter offrire il meglio ai passeggeri anche mentre stanno viaggiando.

Con questa postazione di guida il lavoro diventa piacevolissimo.

Il Cityliner non è allestito al meglio solo per i passeggeri, anche l'ampio posto di lavoro del conducente è attrezzato in modo perfetto. Accomodatevi sul sedile di guida di tipo comfort ampio e regolabile in modo esatto e personalizzato. Da qui avete sotto controllo e a portata di mano tutti gli strumenti, gli indicatori e gli interruttori disposti in modo ben visibile e chiaramente strutturato – dal tachimetro digitale e dall'indicatore di consumo fino ai comandi dell'impianto di climatizzazione, al computer centrale di bordo e al Multi Media Coach (MMC). Tramite il volante multifunzione potete inoltre comandare funzioni importanti senza dover allontanare le mani. In questo modo potete continuare a mantenere gli occhi sulla strada.

Navigazione e intrattenimento

Con il Multi Media Coach (MMC) nella postazione di guida i conducenti hanno sempre sotto controllo la navigazione, la telefonia mobile e l'intrattenimento per il passeggeri. Il sistema di navigazione è stato sviluppato appositamente per i percorsi degli autobus turistici e fornisce in modo affidabile informazioni sui divieti di transito, per esempio in considerazione dell'altezza e del peso del veicolo. E grazie alle informazioni esatte sul traffico potete evitare qualsiasi rallentamento, portando i passeggeri alla meta in modo più rapido e più sicuro.

Il Multi Media Coach è in grado di ricevere numerosi programmi in formato analogico e digitale per l'intrattenimento dei passeggeri. MMC offre inoltre la possibilità tramite porta USB, scheda SD o collegamento Bluetooth di riprodurre i vostri file audio o provenienti da altri dispositivi. Ma non basta, l'MMC può essere anche utilizzato come impianto viva voce per due telefoni mobili contemporaneamente.

Tecnologia MAN affidabile

L'elegante autobus turistico è eccezionale anche nelle raffinatezze tecniche. Nel Cityliner trovate solamente soluzioni automotive del massimo livello: dalla motorizzazione alla tecnologia del cambio e del veicolo fino alla perfezione nelle dimensioni e nello sfruttamento dello spazio.

Un concentrato ecologico di energia

Affidabile, economico, potente e rispettoso dell'ambiente: dietro al portellone del vano motore dello Skyliner il nuovo MAN D26 Common Rail da il massimo di sé. Il motore a 6 cilindri in linea con 375 kW (510 CV) offre un eccezionale rapporto consumo/prestazioni con funzionamento tranquillo e silenzioso. La combinazione di ricircolo dei gas di scarico AGR con la riduzione catalitica selettiva SCR provvede al massimo contenimento delle emissioni di sostanze inquinanti. Il vostro NEOPLAN Cityliner rispetta la nuova normativa Euro 6 sulle emissioni. Allo stesso tempo il sistema di propulsione presenta un consumo di carburante particolarmente basso, assicurandovi così un'eccellente economicità nel servizio di trasporto di persone.

Tecnologia per viaggiare tranquilli.

Spostamenti in un ambiente di grande comfort. Offrite ai vostri passeggeri un'esperienza di viaggio rilassante su ogni percorso: il nuovo cambio MAN TipMatic® Coach Generation dello Skyliner ottimizza la strategia di scelta della marcia in ogni situazione di guida - dalla partenza a salite, discese e percorsi tortuosi fino al supporto in caso di traffico a singhiozzo. La tecnica intelligente del cambio aumenta notevolmente il comfort di guida. Inoltre ci sono tutti i vantaggi di maggiore sicurezza nel condurre il veicolo e di minore consumo di carburante.

Il sistema attivo di sospensioni a controllo elettronico CDS (Comfort Drive Suspension) non solo aumenta il comfort ma anche la sicurezza di guida. Gli ammortizzatori a controllo elettronico reagiscono in modo estremamente rapido ai diversi stati di carico e di marcia e adeguano in millisecondi la rigidità e l'intensità dell'ammortizzazione alla nuova situazione. In questo modo il veicolo mantiene bene la propria direzione anche nelle curve e a pieno carico.

Dati tecnici

  Cityliner Cityliner C Cityliner L
Motorizzazione MAN D2676 LOH, R6 verticale, Euro 6
Cilindrata 12.419 cm3
Potenza 316 kW (430 CV), 2.200 Nm 346 kW (470 CV), 2.400 Nm 346 kW (470 CV), 2.400 Nm
  MAN D2676 LOH, R6 verticale, Euro 6
Cilindrata 12.419 cm3
Potenza 346 kW (470 CV), 2.400 Nm 375 kW (510 CV), 2.600 Nm 375 kW (510 CV), 2.600 Nm
Cambio Cambio automatizzato a 12 rapporti MAN TipMatic® con EasyStart Cambio automatizzato a 12 rapporti MAN TipMatic® con EasyStart Cambio automatizzato a 12 rapporti MAN TipMatic® con EasyStart
  Cambio manuale a 6 rapporti (solo con 420 CV) Cambio automatico a 6 rapporti (solo con 460 CV) Cambio automatico a 6 rapporti (solo con 460 CV)
  Cambio automatico a 6 rapporti - -
Autotelaio
Assale anteriore Assale a più bracci oscillanti con sospensione a ruote indipendenti e stabilizzatore Assale a più bracci oscillanti con sospensione a ruote indipendenti e stabilizzatore Assale a più bracci oscillanti con sospensione a ruote indipendenti e stabilizzatore
Assale posteriore Assale a riduzione ipoidale MAN con quattro bracci di supporto asse Assale a riduzione ipoidale MAN con quattro bracci di supporto asse Assale a riduzione ipoidale MAN con quattro bracci di supporto asse
Assale posteriore aggiunto - Con sterzo elettronico (EHLA) Con sterzo elettronico (EHLA)
Volume del bagagliaio fino a 12,2 m3 fino a 13,1 m3 fino a 14,1 m3
Posti a sedere fino a 51+1+1 fino a 59+1+1 fino a 63+1+1
Dimensioni      
Lunghezza 12.240 mm 12.990 mm 13.399 mm
Larghezza 2.550 mm 2.550 mm 2.550 mm
Altezza compreso impianto di climatizzazione 3.720 mm 3.720 mm 3.720 mm
Raggio di sterzata 21.140 mm 22.494 mm 22.354 mm
Passo ruota 6.060 mm 6.200 mm 6.550 mm
Altezza libera zona corridoio 2.066 mm 2.066 mm 2.066 mm
Altezza corridoio 1.346 mm 1.346 mm 1.346 mm

Tutto sotto controllo – in ogni situazione

Il nostro autobus a lunga percorrenza dispone di sistemi intelligenti ed efficienti di classe Premium. Comfort di viaggio e sicurezza di guida, insieme ad economicità nel consumo di carburante e nei costi di manutenzione sono in primo piano nel Cityliner.

Sistemi di sicurezza e assistenza

Disponibile su richiesta:

  • Sospensioni a controllo elettronico / sistema di ammortizzazione: Comfort Drive Suspension (CDS)

I nostri servizi e ulteriori informazioni per voi

Servizi NEOPLAN

Servizi NEOPLAN

Con gli autobus NEOPLAN Premium viaggiate in modo del tutto sicuro ed economico. È il nostro obiettivo e la nostra promessa. I nostri servizi vi offrono pertanto un aiuto completo – dalla manutenzione al finanziamento e ai corsi di guida per i conducenti.

NEOPLAN Individual

NEOPLAN Individual

Offrite di più ai vostri passeggeri: Con NEOPLAN Individual diventate arredatori di interni per il vostro autobus turistico Premium. Scoprite la molteplicità dei pacchetti di equipaggiamenti speciali e delle varianti esclusive di allestimenti di interni.


Avete altre domande? Siamo a vostra disposizione!