Il vostro autobus express Premium per la mobilità moderna
- Vano bagagli
- Vano passeggeri
- Scale verso il piano superiore
Ampio spazio per tanti bagagli
Viaggiando con lo Skyliner Express i passeggeri godono del massimo comfort - anche quando ripongono i bagagli: il nostro autobus diretto Premium offre infatti fino a 11 m³ di volume di carico. Lo Skyliner Express è quindi equipaggiato con il più grande vano bagagli di tutta la categoria degli autobus a due piani.
Anche le operazioni di carico e scarico dell'autobus si possono svolgere in modo rapido e veloce: grazie all'angolo di apertura di 89 gradi gli sportelli del bagagliaio possono essere aperti fino ad un'altezza di 2,24 metri. Inoltre cerniere speciali sulla porta del vano bagagli aumentano l'ampiezza del passaggio.
Ampio spazio per tanti passeggeri
L'organizzazione spaziale dello Skyliner Express è strutturata specificamente in base alle esigenze di economicità e comfort del trasporto diretto di linea: con 91 posti a sedere e 5 posti in piedi la sua capacità di passeggeri è notevolmente superiore rispetto al modello di autobus turistico Skyliner.
Con lo Skyliner Express create collegamenti senza barriere tra le città. Infatti nel piano inferiore trovano posto in piena sicurezza anche due sedie a rotelle. E, grazie alla rampa pieghevole manuale, le persone in sedia a rotelle salgono a bordo senza alcun problema.
Soluzione innovativa per le scale
Approfittate della nostra nuova soluzione complessiva per il flusso di passeggeri: la variante di equipaggiamento con scala anteriore posizionata a destra in direzione di marcia. Grazie alla scala posizionata immediatamente a fianco della salita anteriore i passeggeri arrivano al piano superiore nel modo più breve e diretto. I tempi di attesa durante la salita e la discesa si riducono. La nostra nuova soluzione per le scale è quindi ideale per l'impiego nel trasporto di linea diretto e su autobus express.
Anche il conducente ne trae vantaggio: ha infatti a disposizione uno spazio per la regolazione del sedile più ampio di 70 mm e ulteriori ripiani. Tutti i componenti elettrici sono raggruppati a sinistra dietro al sedile di guida per una maggiore facilità di manutenzione dello Skyliner.
- Motore
- Comfort di guida
- Dati tecnici
Un concentrato ecologico di energia
Affidabile, economico, potente e rispettoso dell'ambiente: dietro al portellone del vano motore dello Skyliner Express il nuovo MAN D26 Common Rail dà il massimo di sé. Il motore a 6 cilindri in linea con 375 kW (510 CV) offre un eccezionale rapporto consumo/prestazioni con funzionamento tranquillo e silenzioso. La combinazione di ricircolo dei gas di scarico AGR con la riduzione catalitica selettiva SCR provvede al massimo contenimento delle emissioni di sostanze inquinanti. Il NEOPLAN Skyliner Express rispetta così la normativa Euro 6 sulle emissioni. Allo stesso tempo il sistema di propulsione presenta un consumo di carburante particolarmente basso, assicurandovi così un'eccellente economicità.
Tecnologia per viaggiare tranquilli.
Spostamenti in un ambiente di grande comfort. Offrite ai vostri passeggeri un'esperienza di viaggio rilassante su ogni percorso: il nuovo cambio MAN TipMatic® Coach Generation dello Skyliner Express ottimizza la strategia di scelta della marcia in ogni situazione di guida - dalla partenza a salite, discese e percorsi tortuosi fino al supporto in caso di traffico a singhiozzo. La tecnica intelligente del cambio aumenta notevolmente il comfort di guida. Inoltre ci sono tutti i vantaggi di maggiore sicurezza nel condurre il veicolo e di minore consumo di carburante.
Il sistema attivo di sospensioni a controllo elettronico CDS (Comfort Drive Suspension) non solo aumenta il comfort ma anche la sicurezza di guida. Gli ammortizzatori a controllo elettronico reagiscono in modo estremamente rapido ai diversi stati di carico e di marcia e adeguano in millisecondi la rigidità e l'intensità dell'ammortizzazione alla nuova situazione. In questo modo il veicolo mantiene bene la propria direzione anche nelle curve e a pieno carico.