Skyliner Express

Skyliner Express

NOVITÀ: propulsione ottimizzata per maggiore potenza e una performance migliore

Veloci e sicuri di città in città con l'autobus Premium a due piani

Download brochure Contattateci

Il vostro autobus express Premium per la mobilità moderna

Il trasporto pubblico urbano di persone assicura mobilità e qualità della vita - negli agglomerati urbani di città e centri abitati. E qui lo Skyliner Express è la soluzione ideale:
colma le lacune della rete in modo specifico, rapido e senza necessità di grandi investimenti nell'infrastruttura di trasporto. Con l'autobus express Premium potete offrire ai passeggeri opzioni di viaggio non solo rapide ma anche comode e allo stesso tempo contare sul massimo livello di economicità sulle linee che gestite.

Nel nostro autobus express a due piani con una velocità massima consentita di 100 km/h e una potenza di 510 CV potete trasportare contemporaneamente fino a 96 persone e 11 m3 di bagaglio. Lo Skyliner Express colpisce inoltre per il design elegante e i forti risparmi in termini di consumi e spese di manutenzione. L'allestimento degli interni di elevata qualità, robusto e studiato fin nei minimi particolari, offre il massimo del comfort. Grazie alla rampa pieghevole lo Skyliner Express non ha barriere per le persone su sedia a rotelle.

Spaziosità e comodità nel trasporto diretto di linea

Lo Skyliner Express vi offre l'equipaggiamento ideale per il trasporto di linea: dai sedili resistenti all'usura, alle barre di sostegno e i pulsanti per le fermate a richiesta fino agli accorgimenti innovativi per un flusso dei passeggeri particolarmente efficiente. Nella versione Express lo Skyliner offre anche dieci sedili in più. Grazie alla varietà di opzioni di equipaggiamento potete configurare il vostro Skyliner Express in modo semplice e personalizzato - proprio in base alle vostre esigenze e ai vostri desideri.

Ampio spazio per tanti bagagli

Ampio spazio per tanti bagagli

Viaggiando con lo Skyliner Express i passeggeri godono del massimo comfort - anche quando ripongono i bagagli: il nostro autobus diretto Premium offre infatti fino a 11 m³ di volume di carico. Lo Skyliner Express è quindi equipaggiato con il più grande vano bagagli di tutta la categoria degli autobus a due piani.

Anche le operazioni di carico e scarico dell'autobus si possono svolgere in modo rapido e veloce: grazie all'angolo di apertura di 89 gradi gli sportelli del bagagliaio possono essere aperti fino ad un'altezza di 2,24 metri. Inoltre cerniere speciali sulla porta del vano bagagli aumentano l'ampiezza del passaggio.

Ampio spazio per tanti passeggeri

L'organizzazione spaziale dello Skyliner Express è strutturata specificamente in base alle esigenze di economicità e comfort del trasporto diretto di linea: Con 91 posti a sedere e 5 posti in piedi la sua capacità di passeggeri è notevolmente superiore rispetto al modello di autobus turistico Skyliner.

Con lo Skyliner Express create collegamenti senza barriere tra le città. Infatti nel piano inferiore trovano posto in piena sicurezza anche due sedie a rotelle. E, grazie alla rampa pieghevole manuale, le persone in sedia a rotelle salgono a bordo senza alcun problema.

Soluzione innovativa per le scale

Approfittate della nostra nuova soluzione complessiva per il flusso di passeggeri: la variante di equipaggiamento con scala anteriore posizionata a destra in direzione di marcia. Grazie alla scala posizionata immediatamente a fianco della salita anteriore i passeggeri arrivano al piano superiore nel modo più breve e diretto. I tempi di attesa durante la salita e la discesa si riducono. La nostra nuova soluzione per le scale è quindi ideale per l'impiego nel trasporto di linea diretto e su autobus express.

Anche il conducente ne trae vantaggio: ha infatti a disposizione uno spazio per la regolazione del sedile più ampio di 70 mm e ulteriori ripiani. Tutti i componenti elettrici sono raggruppati a sinistra dietro al sedile di guida per una maggiore facilità di manutenzione dello Skyliner.

Prestazioni e tecnica a livello Premium

Affidabilità ed economicità sono essenziali nei collegamenti interurbani. Per questo la tecnologia e gli ampliamenti con cui abbiamo equipaggiato lo Skyliner comprendono solo le soluzioni migliori e più efficienti - dalla tecnologia di ammortizzazione, del cambio e del motore all'ottimizzazione di dimensioni, peso e spaziosità.

Un concentrato ecologico di energia

Affidabile, economico, potente e rispettoso dell'ambiente: dietro al portellone del vano motore dello Skyliner Express il nuovo MAN D26 Common Rail da il massimo di sé. Il motore a 6 cilindri in linea con 375 kW (510 CV) offre un eccezionale rapporto consumo/prestazioni con funzionamento tranquillo e silenzioso. La combinazione di ricircolo dei gas di scarico AGR con la riduzione catalitica selettiva SCR provvede al massimo contenimento delle emissioni di sostanze inquinanti. Il vostro NEOPLAN Skyliner Express rispetta la nuova normativa Euro 6 sulle emissioni. Allo stesso tempo il sistema di propulsione presenta un consumo di carburante particolarmente basso, assicurandovi così un'eccellente economicità nel servizio di trasporto di persone.

Tecnologia per viaggiare tranquilli.

Spostamenti in un ambiente di grande comfort. Offrite ai vostri passeggeri un'esperienza di viaggio rilassante su ogni percorso: il nuovo cambio MAN TipMatic® Coach Generation dello Skyliner ottimizza la strategia di scelta della marcia in ogni situazione di guida - dalla partenza a salite, discese e percorsi tortuosi fino al supporto in caso di traffico a singhiozzo. La tecnica intelligente del cambio aumenta notevolmente il comfort di guida. Inoltre ci sono tutti i vantaggi di maggiore sicurezza nel condurre il veicolo e di minore consumo di carburante.

Il sistema attivo di sospensioni a controllo elettronico CDS (Comfort Drive Suspension) non solo aumenta il comfort ma anche la sicurezza di guida. Gli ammortizzatori a controllo elettronico reagiscono in modo estremamente rapido ai diversi stati di carico e di marcia e adeguano in millisecondi la rigidità e l'intensità dell'ammortizzazione alla nuova situazione. In questo modo il veicolo mantiene bene la propria direzione anche nelle curve e a pieno carico.

Dati tecnici

Motorizzazione MAN D2676 LOH, R6 verticale, Euro 6
Cilindrata 12.419 cm3
Potenza 375 kW (510 CV), 2.600 Nm
Cambio Cambio automatizzato a 12 rapporti MAN TipMatic® con EasyStart
Autotelaio  
Assale anteriore Assale a più bracci oscillanti con sospensione a ruote indipendenti e stabilizzatore
Assale posteriore Assale a riduzione ipoidale MAN con quattro bracci di supporto asse
Assale posteriore aggiunto EHLA (assale con sterzo idraulico elettronico)
Volume del bagagliaio fino a 11 m3
Posti a sedere fino a 91 posti a sedere e 5 posti a sedere, fino a 2 posti per sedie a rotelle
Dimensioni  
Lunghezza 14.000 mm
Larghezza 2.550 mm
Altezza compreso impianto di climatizzazione 4.000 mm
Raggio di sterzata 23.316 mm
Passo ruota 6.700 mm / 1.470 mm
Altezza libera zona corridoio piano superiore 1.680 mm
Altezza libera zona corridoio piano inferiore 1.840 mm

I nostri servizi e ulteriori informazioni per voi

NEOPLAN Skyliner

NEOPLAN Skyliner - Due mondi in un solo autobus

Il nostro autobus turistico a due piani pone nuove pietre miliari: offre ai passeggeri e al conducente un comfort insuperato su due piani. E raggiunge prestazioni eccellenti in termini di economicità.

NEOPLAN Individual

NEOPLAN Individual

Offrite di più ai vostri passeggeri: Con NEOPLAN Individual diventate arredatori di interni per il vostro autobus turistico Premium. Scoprite la molteplicità dei pacchetti di equipaggiamenti speciali e delle varianti esclusive di allestimenti di interni.

Servizi NEOPLAN

Servizi NEOPLAN

Con gli autobus NEOPLAN Premium viaggiate in modo del tutto sicuro ed economico. È il nostro obiettivo e la nostra promessa. I nostri servizi vi offrono pertanto un aiuto completo – dalla manutenzione al finanziamento e ai corsi di guida per i conducenti.


Avete altre domande? Siamo a vostra disposizione!