Sistema di assistenza alla frenata di emergenza EBA Plus1)

vector-icon-neoplan-eba-plus-16-9.png

Il sofisticato sistema di assistenza alla frenata di emergenza EBA Plus1) rende i veicoli NEOPLAN ancora più sicuri e tutela soprattutto gli utenti della strada più vulnerabili. Grazie alla combinazione intelligente di un sensore radar nella parte anteriore del veicolo e di una telecamera dietro il parabrezza, il sistema è in grado di rilevare i pericoli in modo ancora più rapido e affidabile. In caso di rischio di collisione, il sistema avvisa il conducente con segnali visivi e acustici, consentendogli di reagire in tempo utile.

Se il conducente non reagisce tempestivamente, il sistema di assistenza alla frenata di emergenza EBA Plus attiva una frenata di emergenza. Questa frenata di emergenza automatica può essere determinante nel prevenire efficacemente gli incidenti con gli utenti della strada più vulnerabili o almeno a ridurre significativamente le conseguenze degli incidenti.

Al tal fine, in caso di necessità di arresto immediato del veicolo, il sistema attiva il segnale di frenata di emergenza ESS (Emergency Stopping Signal). Il lampeggio di emergenza a frequenza più elevata avvisa immediatamente il veicolo che segue della situazione di pericolo, riducendo così il rischio di tamponamenti.

Sistemi di sicurezza e assistenza

Clicca qui per una panoramica dei nostri sistemi di sicurezza e assistenza

Mostra tutti